DETAILS, FICTION AND GUIDA TURISTICA ONLINE DEL MOLISE

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Blog Article

Foto di Pietro Valocchi. L'Anfiteatro Romano di Larino rappresenta un'importante testimonianza di un luogo del passato destinato ai giochi pubblici. L'antica struttura poteva contenere circa 18.

We might also use these information, together with many of the marketing cookies described, that will help demonstrate extra pertinent adverts across the Website and also to measure interactions With all the adverts we display.

Se invece siete alla ricerca di qualche ora di unwind, a Castel San Vincenzo potrete riposarvi sulle rive del suo lago balneabile.

Questo sito archeologico, dominante sulla valle del Trigno, testimonia il ruolo politico e religioso dei Sanniti e offre uno spaccato affascinante della loro civiltà.

Immerso tra le maestose montagne dell’Appennino e le coste sabbiose dell’Adriatico, Molise offre scenari mozzafiato che catturano il cuore di ogni visitatore.

Una selezione delle migliori attrattive turistiche del Molise. Un tour con informazioni su castelli, riserve naturali, musei, aree archeologiche attraverso testimonianze del passato e tradizioni popolari alla scoperta delle meraviglie della Regione.

In questo viaggio vi portiamo alla scoperta dei luoghi imperdibili da vedere in Molise. Vi condurremo in una terra ricca di fascino e mistero, dove lo spirito della natura si è sapientemente amalgamato all'azione creatrice della storia.

Due to the fact 2000 the University greater the quantity of learners and classes, developing in 2006 the faculty of Medicine and Surgical treatment, the youngest college of UNIMOL. Additionally, following a discover of Competitors issued from the College, was produced the Scientific and Technological campus, which signifies a link in between investigation and the whole world of company.

In prossimità delle piste ci sono numerose strutture ricettive, una Scuola di Sci, il noleggio attrezzature e numerose attività e servizi che rendono gradevole il soggiornosia d'estate che d'inverno.

Il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali nei cui 900 mq di esposizione, il visitatore potrà ripercorrere in prima persona l’esperienza delle vicende storiche delle because of Guerre e il Museo della Memoria Contadina, un museo a cielo aperto nel quale l’intero borgo medioevale di Casalciprano si fa cornice di opere scultoree e pittoriche che ripercorrono la quotidianità del mondo contadino. Il Museo dei Misteri, una struttura che raccoglie ed espone i costumi e le “macchine teatrali” che caratterizzano la manifestazione folkloristica più rappresentativa della città di Campobasso e tra le più conosciute della regione Molise, il Pageant dei Misteri, che si svolge la domenica del Corpus Domini.

Nel cuore di Baranello, nel Molise, si trova un vero e proprio scrigno di tesori artistici e archeologici: il Museo di Baranello. Questa preziosa collezione, donata al comune dall’architetto Giuseppe Barone nel 1897, include things like reperti provenienti da necropoli antiche, dipinti di scuola napoletana e fiamminga, ceramiche e bronzi medievali. Visitare questo museo significa fare un viaggio nel tempo e immergersi nelle ricchezze del passato.

Scoprire il Molise Cosa visitare in Molise Che siate alla ricerca di una vacanza rilassante o di un’avventura, il Molise è la destinazione perfetta. Scoprite tutte le destinazioni prime e vivete il meglio del turismo molisano!

ll portale di Ateneo e i suoi sottositi utilizzano solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine Website e for each il miglioramento dei servizi.

Ma la vera gemma di Venafro è il Museo Nazionale del Molise, ospitato all’interno del Castello. Questo museo conserva opere d’arte che spaziano dall’età paleocristiana all’età moderna, offrendo università degli studi del molise un viaggio attraverso la storia dell’arte molisana.

Report this page